• BkMoncalieri.jpg
  • Quarantotto.jpg
  • SanMarco.jpg
  • unipolsai.jpg
  • RaicamSito.jpg
  • lagrange.jpg
  • SanRocco.jpg
  • CraAsti.jpg

PMT

Chi siamo

 

A.S.D. Pallavolo Torino è la più antica e blasonata società di pallavolo maschile torinese, erede della storica società sportiva che ha saputo, nei suoi anni più gloriosi, portare la pallavolo maschile del nostro territorio ai massimi vertici italiani ed europei, il CUS Torino. Approdata alla massima serie nel 1972, la società infatti raccolse per oltre 15 anni travolgenti risultati nazionali e internazionali tra i quali quattro Scudetti (1979, 1980, 1981, 1984), una Coppa dei Campioni (1980), una Coppa delle Coppe (1984).
Poi, purtroppo, iniziarono i giorni bui. Costi di gestioni divenuti insostenibili, la mancanza di risultati dovuta alla cessione dei giocatori migliori, la conseguente assenza di uno sponsor valido dopo la Kappa, comportarono l’addio alla serie A da parte di una società che anticipò di una decina di anni la grande epopea del volley azzurro. Ceduto il titolo di serie A ed abbandonato il palcoscenico nazionale, salvo due apparizioni nel campionato di serie A2 (nel 2001 vince la Coppa Italia di A2), la società ha continuato il suo lavoro di qualità nelle palestre e generazioni di giocatori hanno continuano a crescere grazie all’impegno di tecnici e dirigenti che non hanno mai smesso di amare la pallavolo. E così l’attenzione si è spostata sui giovani, che hanno continuato a crescere ed a mietere successi, mentre alcuni dei nostri atleti sono arrivati sullo scenario del grande volley anche nazionale.
Oggi la prima squadra milita in Serie C, categoria conquistata e difesa negli anni sui campi di gioco. Non sono mancati importanti risultati, e oggi Pallavolo Torino va fiera del suo settore giovanile, uno dei migliori e più titolati della Provincia e dell’intera Regione Piemonte.

 

 

POLISPORTIVA  DRAVELLI  rappresenta  da  molti  anni una  realtà  di  riferimento  nel  panorama  sportivo  di  Moncalieri,  in  particolare  nel settore  del  volley  cui  ha  negli  anni  contribuito  con  un  intenso  lavoro  su  tanti giovani  atleti  (ed  atlete).  Non  sono  mancati  importanti  risultati  sul  piano regionale  ed  oltre,  mentre  molti  giocatori  che  hanno  vestito  la  maglia  bianca  e azzurra del Dravelli hanno raggiunto categorie nazionali di altissimo livello.


GASP Moncalieri nasce nel 1978 come associazione sportivo culturale, divenendo presto un punto di riferimento importante per tutta la realtà di Moncalieri.
Attorno al Palablu, da sempre la “casa” dell’associazione, nasce quindi un grande movimento pallavolistico, improntato soprattutto al volley femminile, che negli anni raccoglie anche importanti risultati.
Oggi il Gasp, a tutti gli effetti una polisportiva, è il principale riferimento per la pallavolo a Moncalieri, realtà ben conosciuta e radicata su tale territorio e non solo.

Percorso

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com