• SanRocco.jpg
  • CraAsti.jpg
  • unipolsai.jpg
  • SanMarco.jpg
  • lagrange.jpg
  • BkMoncalieri.jpg
  • Quarantotto.jpg
  • RaicamSito.jpg

Ultime notizie

U17M: Bilancio della stagione 2015/2016


Premessa

Al termine di una stagione agonistica c’è aria di misurata soddisfazione all’interno delle mura della PMT Pallavolo Torino. Seppur tra le tante difficoltà affrontate, si è riusciti con un’attenta ed oculata gestione delle risorse a garantire, non solo il regolare svolgimento di tutte le attività programmate ad inizio stagione, ma anche un adeguato sviluppo tecnico degli atleti che procede a pari passo con quello della prima squadra.Per quanto concerne i risultati, la squadra e alcuni singoli atleti hanno raggiunto, ed in alcuni casi ampiamente superato, gli obiettivi tecnici prefissati ad inizio stagione.

Campionato FIPAV

Questa squadra, guidata da Roberto Ravera e Roberto Maurizio Durantini, coadiuvati dal dirigente Luca Vido, pur essendo formata per la maggior parte da atleti al primo anno di esperienza in questo campionato, è riuscita a classificarsi al terzo posto nel girone interprovinciale, centrando l’importantissimo obiettivo alla qualificazione nella fase regionale, dove, pur disputando delle ottime gare, ha dovuto cedere il passo ad altre squadre più esperte e più consistenti tecnicamente, ma soprattutto ha mostrato interessanti progressi sul piano del gioco e del rendimento, rispetto all’inizio stagione.La dimostrazione nell’ultimo incontro della finale LOW, dove ha affrontato una Occhieppese Pallavolo determinata a far suo il finale di stagione. È stato un ulteriore segmento che ha confermato una buona prova tecnica (seppur con ancora molti errori da eliminare) e di determinazione, dove conducendo una prima parte di gara con qualche incertezza, la squadra si è compattata, aumentando la determinazione, la voglia di far bene e di non mollare nelle situazioni difficili, recuperando il set in svantaggio ed andando a vincere al Tie Break la finale, davanti ad un pubblico di Occhieppo che, con il loro chiassoso tifo, non ha risparmiato le situazioni di disturbo.

Attività con la Serie C

Sin dall’inizio della stagione, alcuni atleti dell’Under 17 sono stati chiamati a partecipare agli allenamenti della Serie C, allo scopo di incrementare le loro conoscenze tecniche dei fondamentali nella pallavolo e valutarne l’eventuale inserimento in pianta stabile nel Roster della prima squadra.

Tornei ed altre manifestazioni

Si è cercato di implementare il bagaglio di esperienze, fondamentali per la crescita adeguata di un giovane atleta, mediante la partecipazione a tornei qualificati. Per la prima volta ha partecipato al torneo di medio alto livello – Torneo Internazionale di Verona – nel quale i ragazzi dell’Under 17 hanno goduto della possibilità di confrontarsi con altre realtà giovanili. È stato anche un’esperienza che ha fatto comprendere - a livello di squadra - quanto sia importante conciliare bene divertimento e serietà in ogni momento della competizione e di allenamento.

Conclusioni

Il bilancio finale della squadra è ampiamente positivo. I ragazzi dell’Under 17 hanno mostrato interessanti progressi sul piano del gioco e del rendimento. La strada intrapresa è quella giusta, una stagione in crescita, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento e del carattere. Prima dell’inizio della prossima stagione ci sarà la possibilità di migliorare, con l’obiettivo di presentarsi alla nuova stagione più preparati.

Under 17 Maschile stagione 2015/2016

Atleti: CREACO Lorenzo – VALENTE Federico – MERLINO Nicolò – D’ANGELO Andrea – CAFASSO Enrico – VIDO Alessandro – PANERO Giorgio – VURRO Alessandro – MONTESION Nicolò – MURGIA Simone – MIGLIACCIO Fabio – VIBERTI Lorenzo – FAROPPA Luca – OREGLIA Federico – BATTAGLIA Federico.

Allenatori: RAVERA Roberto – DURANTINI Roberto Maurizio

Dirigente: VIDO Luca

Segnapunti: MANIENZO Serena – PERIS Patrizia

 

Percorso

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com