• BkMoncalieri.jpg
  • Quarantotto.jpg
  • unipolsai.jpg
  • lagrange.jpg
  • SanRocco.jpg
  • RaicamSito.jpg
  • SanMarco.jpg
  • CraAsti.jpg

Ultime notizie

CM: PMT Pallavolo Torino cede 3 a 1 contro il Savigliano


L’impresa non c’è stata !  In primis, perché bisogna riconoscere che i ragazzi di Savigliano hanno giocato una signora partita, e poi perché da capitan Serini ed i suoi magnifici compagni era difficile pretendere di più.

E’ stata una bella partita di Pallavolo, di fronte ad pubblico numeroso e festante che si è sicuramente divertito, con tante azioni emozionanti e difese da spettacolo.

Il Gerbaudo Savigliano, a questo punto della stagione, aveva sicuramente qualcosa in più dei ragazzi di Roberto Ravera, che negli ultimi 2 mesi hanno sofferto per infortuni e assenze dovute a motivi di lavoro e di studio. I primi 2 set sono stati dominati dai ragazzi di Bonifetto, ma poi c’è stata la reazione dei piemmetini che hanno lottato e hanno vinto con merito il 3° set. Nel terzo dopo una prima parte equilibrata ha avuto la meglio il Savigliano. PMT Pallavolo Torino < Gerbaudo Savigliano  1 a 3  ( 16-25, 17-25, 25-22, 17-25 ).

E’ stata una stagione positiva per i ragazzi allenati da Ravera e Durantini.

 

Davide Menardi si è espresso nuovamente a buoni livelli, Matteo Serini ha supplito ad una prima parte di campionato difficile per problemi di lavoro con un buon finale, Alberto Romero si è confermato nel ruolo di opposto e peccato per l’incidente alla caviglia che ne ha ridotto il contributo nel finale, i centrali hanno fatto bene: Arena senza allenamenti ha fatto di più, Andrea costa è calato nel finale di stagione, ha fatto progressi ma può fare meglio e poi l’intramontabile Simone Segato e Riccardo Marino che nel finale ha capito che può essere più utile e poi il grande Gianluca Prato che ha dato molto alla squadra e al gioco. Hanno inoltre dato il loro valido contributo Matteo De Micheli, lo sfortunato Paolo Manzella che si è infortunato nella penultima partita quando ormai era entrato in gioco, Fabio Pellegrino e Iacopo Violino nella prima parte del campionato e i sempre pronti Filippo Fubini e Matteo Gally.

Ma l’ultimo merito dello staff tecnico è stato quello di avere lanciato nel gruppo della 1° squadra Luca Vido che ha giocato i play off da titolare, Lorenzo Creaco, Daniele Vurro e Panero Giorgio.

Ci sono le premesse per ricavare da un buon gruppo un futuro pieno di soddisfazioni.

Percorso

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com