• lagrange.jpg
  • SanRocco.jpg
  • RaicamSito.jpg
  • SanMarco.jpg
  • Quarantotto.jpg
  • CraAsti.jpg
  • unipolsai.jpg
  • BkMoncalieri.jpg

Ultime notizie

CM: PMT, da una difficile trasferta a un importante vittoria


E’ stata una settimana difficile per i ragazzi di Roberto Ravera, quella appena trascorsa, con tanti contrattempi; in primis, il perdurare dell’indisponibilità della palestra Parri che ha ridotto gli allenamenti, l’indisponibilità di Matteo Serini appiedato dall’influenza, l’assenza per la partita, di Arena, per motivi di lavoro, e di Violino. Ma la personalità dei piemetini è venuta fuori di prepotenza a dimostrazione del carattere e della coesione del gruppo e Pallavolo Torino resta a stretto contatto con il Savigliano in attesa dello scontro diretto di fine mese.

Era una trasferta difficile, su un campo dove le migliori della classifica avevano toppato, ma i PMT boys dopo un avvio disastroso con Marino al centro al posto di Arena e Segato in posto 4 per Serini si sono scrollati paure e incertezze e grazie anche ai correttivi apportati da Ravera vincevano di misura il 2° set, lottavano nel 3° e dominavano nel 4° vincendo 25 a 15.  In campo quindi nel 2° set Simone Segato al centro, rischiato Serini in posto 4, PMT si riprendeva e assumeva le redini dell’incontro.

 

Una vittoria importante che fa ben sperare nel futuro; un incitamento e un appello a tutti i sostenitori di questa blasonata società; il passato aiuta a ricordare, ma non a risolvere i problemi.  PMT Pallavolo Torino ha bisogno di idee, persone e mezzi per tentare di conquistare un futuro migliore per questi ragazzi e per i suoi allenatori, un bagaglio da non perdere, per la Pallavolo torinese e i suoi tifosi.

Questo il commento di coach Ravera alla fine dell’incontro:

Quand'è che un gruppo è vincente? Semplice, quando nel momento più difficile tira fuori il meglio di sé!

Questo è quanto è avvenuto al Pala sport di Bra. Sotto un set a zero nel secondo la PMT rispolvera un Segatto Simone tornato al centro per necessità e Serini ancora febbricitante. La partita si mette sul binario giusto: punto su punto i piemetini si aggiudicano il secondo ed il terzo set. Il quarto tutt’ altra musica con il Bra stordito dalla PMT e da alcune sanzioni arbitrali avvenute sul finale del terzo set che porteranno il centrale Gonella in tribuna per proteste.

La PMT porta a casa tre punti insperati ad inizio serata.

Braida Volley < PMT Pallavolo Torino  1 a 3  ( 25-14, 24-26, 21-25, 15-25 )

Prossimo incontro sabato 9 aprile ore 18,30 al Palablu contro il Mondovì.

Nel girone B dove milita PMT Pallavolo Torino vincono: Savigliano, Bre Cuneo, Parella, S. Anna e Arti Volley.

Nel girone A seconda sconfitta del Negrini che perde a Venaria contro il Meneghetti per 3 a 2, ma conserva la testa della classifica. Vincono anche Alessandria, il Pavic a Torino contro il Lasalliano, Ovada, Altiora e Ohmero. 

Percorso

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com