• SanRocco.jpg
  • SanMarco.jpg
  • lagrange.jpg
  • Quarantotto.jpg
  • BkMoncalieri.jpg
  • RaicamSito.jpg
  • unipolsai.jpg
  • CraAsti.jpg

Ultime notizie

CM: QUANTA PAURA CONTRO IL NUNCAS CHIERI


Grosso rischio per i ragazzi di Ravera contro i giovani di Chieri; vincono dopo un tormentato incontro per 3 a 2, giocando non bene, con molti errori e riuscendo a resuscitare una squadra che sembrava aver rinunciato, dopo il 25 a 13 subito nel secondo set, a lottare per un risultato positivo.

Invece i giovani di Campia, dopo un severo richiamo dell’allenatore, rientravano in campo con un altro atteggiamento e mettevano in difficoltà i piemetini che, forse, credevano di avere già risolta  la partita.

Si è fatta sentire l’assenza di Pellegrino, sostituito in maniera insufficiente da Scarrone e la giornata in ombra di Serini che non dava in attacco il solito sostegno. Inoltre una pessima ricezione negli ultimi 3 set metteva in difficoltà anche Davide Menardi, meno preciso del solito. Solo i centrali Arena e  Costa davano un grosso contributo, quando la ricezione aiutava il palleggiatore, ma nel finale scadeva anche per loro l’efficacia a muro.

 

Dopo aver vinto con facilità il 2° set a 13 cambiava letteralmente la partita e i chieresi controbattevano le azioni dei torinesi con entusiasmo, accompagnato da pochi errori, soprattutto l’opposto Ollino dava molto fastidio ad una difesa  PMT disattenta e poco reattiva, dove neanche Prato riusciva a dare sicurezza e poi gli episodi, come capita in queste circostanze, erano a favore degli ospiti. Così è la Pallavolo, soprattutto nell’era del rally point e i valori sono spesso ribaltati.

I PMT Boys perdevano la sicurezza che li aveva contraddistinti  per lunga parte del campionato e subivano la voglia di ribaltare il risultato dei chieresi; i ragazzi del Nuncas vincevano il 3° set e di misura il 4° e raggiungevano il 5° set, che iniziavano acquisendo 3 punti di vantaggio.

A questo punto si faceva viva la reazione dei piemetini che ritrovavano un buon Serini e le schiacciate vincenti di Romero, anche Prato ridava ordine e efficacia alla ricezione; al cambio di campo vantaggio  PMT che dopo  si portava sul 10 a 6, ma non era finita e i giovani di Campia  si avvicinano ancora a si battevano in un finale colmo di emozioni con qualche azione confusa a causa del “ braccino “ dei ragazzi di Ravera che sul 14 a 13 riuscivano a trovare il muro vincente.

Scampato pericolo, ma un punto perso dalla vetta,  con la speranza e la convinzione che la partita possa servire a non ripetere gli errori di superficialità commessi. Una partita storta può capitare ! 

Nel girone B vincono: il Savigliano a Mondovì, l’Artivolley, il Volley Parella contro il Braida, il Valsusa. Classifica: Savigliano 39, Artivolley 38, PMT Pallavolo Torino 36 .

Nel girone A vincono: Alto Canavese, Altiora, Domodossola, Negrini Acqui, Meneghetti, Lasalliano.

 

 

Percorso

Joomla BJ Metis template by ByJoomla.com